Call for papers Larp Symposium 2014
May 19, 2014 | Posted by lollo under comunicazioni |
Comments off
|
Giocatori di ruolo dal vivo dall’Italia e dal mondo! Anche in occasione dell’edizione 2014 del Larp Symposium, il raduno annuale dei larper italiani che quest’anno si terrà in settembre a Bologna, sarà pubblicato un libro sui giochi di ruolo dal vivo. Aspettiamo i vostri contributi!
Il progetto è no profit: come le quattro edizioni che lo hanno preceduto, sarà disponibile per il download gratuito (anche dei singoli articoli) e per la stampa on demand, il cui costo copre solo le spese di confezione.
Il tema di quest’anno è legato al tema “reality is broken”. Cerchiamo contributi che ci aiutino a completare la frase “Il larp, in realtà…”. Come si lega il gioco di ruolo dal vivo alla realtà? È un tema molto vasto che si può affrontare in tanti modi. Per esempio: come rappresentare ciò che non è rappresentabile? Come usare al meglio (o al peggio) una location e trovare quella ideale? Come si rapportano i gruppi e associazioni di larper col proprio territorio? È possibile un uso virtuoso del virtuale nei giochi di ruolo dal vivo?
Cerchiamo articoli brevi (massimo 5.400 battute spazi inclusi) o lunghi (massimo 20.000 battute spazi inclusi). Se non volete scrivere voi potete segnalarci articoli interessanti già pubblicati su siti, blog e forum che secondo voi varrebbe la pena ripubblicare!
Aspettiamo gli articoli entro il 30 giugno all’indirizzo e-mail book@larpsymposium.org. I curatori potranno proporvi modifiche e si riservano di pubblicare solo i contributi più interessanti.
Autori, curatori e impaginatori lavorano per la gloria di dare vita alla nuova edizione di questa pubblicazione. A voi!
– i curatori (Gabriele Ferri, Lorenzo Trenti, Lapo Luchini, Andrea Castellani)