[On Stage!] Clerks
October 20, 2011 | Posted by lollo under giochi e scenari |
Comments off
|
Leonardo, nel New Jersey. Dante Hicks è il giovane e svogliato commesso al Quick Stop Grocery in procinto di godersi una meritata giornata di vacanza, quando è costretto ad andare al lavoro: a tenergli compagnia c’è Randall, l’amico di sempre, anch’egli commesso a tempo perso nel videonoleggio adiacente.
Clerks – commessi si snoda in una trama che intervalla le vite dei protagonisti con incontri assurdi e surreali ma che rappresentano la normalità di tutti i giorni: i clienti stravaganti sono in realtà persone normalissime con normalissimi bisogni; e gli attori devono sopravvivere alla giornata fra chiacchierate pseudoesistenziali e le partite di hockey sul tetto del palazzo, e accettare il rapporto con fidanzate dai passati quantomeno originali – ma in fondo normalissimi – ed ex ragazze che ripartono alla carica.
All’esterno si trovano Jay e Silent Bob, la faccia buona dei cattivi: spacciatori, sporchi, con una moralità quantomeno dubbia eppure, alla fine, profondamente interessati alla vita e alla tranquillità che un posto come il Quick Stop può offrire.
Dall’incontro fra queste persone nasce una riflessione sincera e divertente sulla vita l’universo e tutto quanto.
Autore: Glenda Rold e Andrea Ciuffo
Giocatori: 6
Genere: commedia
Download: clerks.pdf